SCARLINO – La terza prova di ciclismo del Trofeo d’inverno della Uisp si svolgerà domenica 22 gennaio nel centro urbano e il Comune di Scarlino esorta i cittadini a fare attenzione ai divieti che verranno imposti per consentire lo svolgimento dell’evento.
La gara, che rientra nelle iniziative dell’Ambito Maremma Nord, riconosciuto Comunità europea dello sport 2023, partirà da piazza Garibaldi alle ore 10: i ciclisti affronteranno vari sentieri per un totale di 28 chilometri di percorso. Per questo dalle 9.30 alle 11.30 sarà vietato il transito dei veicoli in via Roma, via IV novembre, piazza Garibaldi, via Martiri d’Istia, piazzale del Rivelli.
Saranno inoltre chiuse al traffico la strada vicinale Scarlino-Tirli, la strada della Marroneta, la strada della Fonte, via Gorizia, vicolo Guelfi, via Citerni, via Piave, piazza del Mercato e via Agresti. Inoltre sarà vietata la sosta in via IV novembre, piazza del Mercato e piazzale del Rivellino. La gara terminerà intorno alle 11.30, dopodiché le strade torneranno percorribili.