FOLLONICA – Selena Doncovio ha 19 anni ed è la nuova reginetta del rione Chiesa.
Selena ha 19 anni, vive a Gavorrano, ha concluso lo scorso anno il liceo musicale, ed ora sta studiando sassofono al conservatorio. «Voglio diventare musicista e professoressa» racconta.
«Tra i miei hobby c’è il teatro, che mi ha portato a fare la protagonista nella rappresentazione del Salto della contessa, a Gavorrano, dove si rievoca la storia di Pia de Tolomei come la racconta Dante nella Divina commedia. Amo le sfilate storiche, non solo medievali ma anche ottocentesche, come quella di Follos».
«Amo ballare: i miei genitori erano insegnanti di danza e ho iniziato a ballare fin da piccolissima dai 3-4 anni. Poi ho dovuto smettere per la scuola» racconta.
«Il carnevale l’ho vissuto molto da piccola, dai 9 agli 11 anni ho fatto il carnevale nel rione Chiesa, poi un anno al Capannino perché la vicepresidente era la mia insegnante di danza. Durante Follos ho ri-incontrato Renata, una delle sarte del Chiesa, e ho chiesto se fosse possibile rientrare nel carnevale e lei mi ha riportato nel rione da cui ero partita all’inizio».