PORTO SANTO STEFANO – Con l’inizio del nuovo anno aumentano gli impegni del Circolo Nautico e della Vela Argentario: sabato 22 gennaio tornano in acqua le 38 imbarcazioni iscritte al 46esimo Campionato Invernale dell’Argentario.
Seguirà nel pomeriggio dalle 17 presso la sede sociale di Cala Galera la presentazione dell’accordo di collaborazione tra il Circolo e gli Istituti Superiori dei comuni di Monte Argentario e Orbetello portato avanti dal vicepresidente del club ArgentarinoMaurizio Belloni, dalla dirigente scolastica Luisa Filippini assieme al professor Bruno Felleca.
L’intento è quello di trasmettere agli studenti degli istituti superiori l’arte marinaresca e la conoscenza dello sport della Vela.
Il Circolo a titolo gratuito offrirà, sotto la direzione degli istruttori federali Francesco Iazzetta e Lucas Antony Bovari, la possibilità a tutti gli studenti interessati di effettuare lezioni di Vela due volte a settimana per tutto l’anno scolastico.
Alle 18 incontro con Gennaro Aveta, stazzatore ORC International e responsabile del centro di calcolo Altura FIV, che spiegherà le ultime novità del “mondo” ORC.