FOLLONICA – La collaborazione tra le amministrazioni di Gavorrano e Follonica continua a dare buoni risultati. Da qualche giorno il campo sportivo Nicoletti di Follonica è stato dotato di una nuova tribuna. Soddisfatta la società del Follonica Gavorrano.
«Siamo veramente contenti di questa nuova struttura – dice il presidente Paolo Balloni – È stata realizzata in stretta collaborazione tra l’amministrazione comunale di Follonica, la società sportiva Follonica Gavorrano con l’aiuto determinante dei tecnici della società Nuova Solmine spa la quale, attraverso la società sportiva, sta profondendo ingenti risorse per promuovere il calcio soprattutto giovanile. Tutti i campi di Follonica e Gavorrano, infatti, sono stati oggetto di essenziali e profondi miglioramenti che riguardano i terreni di gioco sui quali, oltre ai manti erbosi, sono stati ripristinati o efficientati i sistemi di irrigazione, gli spogliatoi che necessitano di ulteriori miglioramenti nonché i servizi generali che permettono a circa 450 unità, fra atleti e allenatori, di svolgere un lavoro adeguato agli obiettivi di una grande società sportiva.
La tribuna costituisce uno step iniziale. «Per consentire un’attività agonistica sono necessari ulteriori investimenti – prosegue Balloni – che tengano conto delle prescrizioni in materia di sicurezza. Sono sicuro che la collaborazione instaurata con il Comune di Follonica e che riguarda ulteriori aspetti, tra cui i costi attinenti all’esercizio delle attività didattiche, produrrà i frutti sperati. Un doveroso riconoscimento deve essere tributato alla Nuova Solmine spa, il cui effettivo sostegno ha permesso la rinascita dell’attività calcistica nel Comune di Follonica».