ARCIDOSSO – Venerdì 20 gennaio 2023 alle ore 21:00 presso la sala del consiglio comunale di Arcidosso, alla presenza delle massime autorità e delle Forze dell’ordine del territorio amiatino-grossetano, si terrà la presentazione delle attività del secondo gruppo del vicinato creato in ordine cronologico nella provincia di Grosseto (2015), ed il più numeroso: il Cdv Amiata che conta circa cinquecento aderenti.
I comuni coinvolti saranno Arcidosso, Castel del Piano, Castell’Azzara, Roccalbegna, Santa Fiora, Seggiano, Semproniano e all’incontro interverranno il colonnello in riserva A.m. Enzo Musardo, vice presidente nazionale dell’associazione Controllo del vicinato, e il coordinamento comunale dei gruppi del vicinato di Grosseto Città.
Presenta e modera l’incontro il coordinatore/fondatore del Cdv Amiata, responsabile provinciale e formatore nazionale Acdv Alberto Lazzeretti.
Questo il programma:
1) Presentazione agli intervenuti ed alla popolazione dell’ associazione e del progetto controllo del vicinato;
2) Resoconto dei gruppi già presenti ed operanti sul territorio ed in particolare nei comuni di Arcidosso e Casteldelpiano, loro attività ed eventuale riorganizzazione;
3) Inquadramento normativo dei nuclei del controllo del vicinato, protocollo esistente con la prefettura di Grosseto ed eventuali aggiornamenti.
Per informazioni il numero da chiamare è 349 283 5650.