GROSSETO – Continua la marcia inarrestabile dell’Under 19 Nazionale dell’Atlante Grosseto di mister Alessandro Izzo che passa 6-3 a Pontedera, nella prima giornata del girone di ritorno.
Campo terribile quello del Pontedera, perché oltre al valore della squadra, l’impianto ha una dimensione ridotta, naturalmente ai limiti del regolamento e per i biancorossi, abituati a giocare e cercare sempre di imporre il proprio gioco sicuramente non è l’ideale. Numeroso e rumoroso anche il pubblico locale, che ha sostenuto fino al termine i propri ragazzi, cosa che purtroppo manca ai grossetani abituati a giocare sempre le gare interne tra pochi intimi.
Partono bene Agnelli e soci, in vantaggio al 2’ minuto con Lessi, seguito a breve da Cipollini. Accorcia le distanze il Pontedera con Soma, ma Didac allunga nuovamente. I locali riescono a portarsi in parità con una doppietta di Salvadori. Il primo tempo si chiude sul 4-3 per l’Atlante grazie al gol di Lessi.
Nella ripresa gli ospiti controllano gli avversari cercando di non subire gol e agire di rimessa, riuscendo nell’intento e dilagando grazie al capocannoniere Didac che realizza una doppietta.
“Complimenti ai miei ragazzi – ha detto il tecnico Alessandro Izzo – dato che hanno eseguito alla perfezione le direttive di come comportarsi in campo, cioè non essere belli come spesso accade loro, ma su un campo di queste dimensioni bisognava pensare solo al risultato e così è stato. Voci di corridoio dicono che è la prima volta che il tifo a Pontedera è stato così presente e numeroso, questo forse perché arrivava la capolista, e nello stesso tempo vuol dire che la società Atlante Grosseto è rispettata e temuta. Siamo sempre di più una realtà anche a livello regionale e non solo e grazie anche al lavoro di qualità effettuato dai tecnici e da tutta la società a tutti livelli. Era difficile vincere qui, e con questo sacrificio, abnegazione e con questo cuore possiamo raggiungere obiettivi importanti”.
Ora domenica prossima 22 gennaio l’Under 19 è attesa dalla fase Nazionale della Coppa Italia per cui giocherà a Roma la gara di andata contro la Lazio; sette giorni più tardi invece il ritorno a Grosseto.
PONTEDERA: Perretti, Mazzei, Dragaj, Galli, Sardi, Salvadori, Rovini, Cerri, Soma, Davini, Zanaboni. Allenatore, Mario Piludu.
ATLANTE GROSSETO: Guarducci, Bindi, Serghej, Agnelli, Kacper, Cipollini, Poggiaroni, Jesus, Cardone, Lessi, Galeota, Didac. Allenatore, Alessandro Izzo.
ARBITRO: Delgadillo di Pontedera, cronometrista Maglio di Pistoia.
MARCATORI: Lessi, Cipollini, Soma, Didac, Salvadori, Salvadori, Lessi, Didac, Didac.