GROSSETO – Ritorno al risultato utile per il Grosseto calcio, che impatta 0-0 in casa della meglio classificata Seravezza. Gara in crescendo per i biancorossi, inizialmente poco vivaci in attacco e impegnati nelle retrovie, dove un bravo Nannetti sventa più di un pericolo.
Nella ripresa, piovosa e fredda, ruoli invertiti con Giustarini, il nuovo entrato Rotondo e nel finale Gomes (traversa per lui) che creano grattacapi alla difesa ostile. Ultimo brivido per i maremmani nel recupero, con Nannetti che nega il gol beffa ai padroni di casa.
“Punto meritato – ha detto il tecnico Andrea Liguori – penso sarebbe stata una punizione severissima su quel nostro scivolone, penso alla traversa di Gomes. Abbiamo avuto giocate importanti come con Giustarini. Abbiamo fatto un’ottima partita, abbiamo giocato in blocco, siamo stati attenti e siamo sempre ripartiti. Abbiamo fatto la partita che andava fatta in un campo del genere e contro un’avversaria in forma. Vedo i risultati delle altre squadre e dico che è un campionato particolare, dove bisogna avere serenità d’animo e in cui ogni partita è storia a sé, poco ma sicuro. La mia squadra mi è piaciuta moltissimo nell’atteggiamento, oggi ho avuto la sensazione che i ragazzi si stanno calando nella parte, stiamo diventando squadra, ci siamo aiutati, abbiamo lavorato in blocco. Lì davanti sicuramente abbiamo sbagliato qualcosa in fase di costruzione e finalizzazione ma sono contento dei miei ragazzi. hanno fatto una partita di cuore e carattere. La nostra salvezza? Passa dal lavoro, abbiamo una squadra per fare un campionato importante”.