GROSSETO – E sono sette le vittorie di fila di un Atlante Grosseto incontenibile, che rimane al quarto posto piegando in rimonta il Real Casalgrandese con un 4-2 da applausi. Due reti incassate da palle inattive e quattro gol frutto di grinta e buone giocate, con tanti recuperi a centrocampo.
Il vantaggio ospite arriva al 2′, con Giordano che rompe gli equilibri su punizione. Al 6′ tentativo di triangolo fra Mateo e Rodrigo, ma la difesa ospite rimedia. Ancora Giordano insidioso, ma Brunelli c’è. Punizione al 10′ per l’Atlante, con Falaschi che sfiora il pareggio, fermato da un ottimo Venturi. Grossetani ancora in attacco senza buon esito fino al 17′, in cui il bolide di Rodrigo trova lo spazio per l’1-1. Neanche un minuto e gli emiliani ritrovano il gol del vantaggio ancora da palla ferma, con Rengifo. Replica immediata per l’Atlante, che insacca il 2-2 con un Mateo ispirato. Contropiede su entrambi i fronti, con un presunto fallo di mano dei padroni di casa non sanzionato dal direttore di gara.
Squadre più lunghe nella ripresa, con i locali che si propongono in attacco con Falaschi e con l’assist di Liburdi non raccolto da nessuno, finché al 6′ è Mateo a firmare il 3-2. Poco dopo bella parata a terra di Brunelli su Ortiz. All’8′ tripletta personale di Mateo, che trafigge la porta emiliana con un tiro a sorpresa, per il 4-2. Al 10′ doppia parata di Brunelli che salva la sua porta aiutato da un compagno. Liburdi vicino al gol nel finale, in una fase con continui capovolgimenti di fronte che vedono il Grosseto più mobile e insidioso. A trenta secondi dalla fine, corner per il team di mister Izzo che con Falaschi e Gianneschi non riesce ad allungare il proprio attivo di reti, ma conferma con pieno merito una vittoria non scontata, guadagnata pallone dopo pallone contro un rivale rivelatosi più velenoso del previsto.
ATLANTE GROSSETO: Brunelli, Rodrigo, Nil, Mateo, Gianneschi, Cipollini, Galeota, Lessi, Baluardi, Falaschi, Liburdi. All. Izzo.
REAL CASALGRANDESE: Venturi, Raiola, Capacchione, Conte, Marzano, Rengifo, Giordano, Martina, Ortiz, Checa, Rapacchietta, Carrapa. All. Grossi.
ARBITRI: Mansueto di Treviso e Solito di Castelfranco Veneto; cronometrista Reali di Piombino.
RETI: 2′ Giordano, 17′ Rodrigo, 18′ Rengifo, 19′, 6′ st e 8′ st Mateo.