FOLLONICA – È stata una giornata all’insegna dell’atletica leggera e della corsa campestre per i giovani partecipanti presenti al parco centrale.
A partire dalle 15:00 si sono date battaglia le categorie esordienti, con i più piccoli impegnati nella seconda tappa delle mini olimpiadi. Si è poi svolta una tappa dei campionati provinciali di cross, con gare sia di squadra che individuali per le categorie ragazze/ragazzi e cadetti/cadette, il tutto promosso dalla Federazione italiana di atletica leggera (Fidal).
Gli atleti della provincia di Grosseto hanno affrontato il percorso progettato sull’erba e sono infine stati premiati sul podio al centro del parco. A distribuire le medaglie e le coppe, oltre al comitato provinciale Fidal, sono stati i rappresentanti dei vari sponsor impegnati nella manifestazione tra cui Avis.
L’evento è stato supportato dal comune di Follonica e durante la premiazione il sindaco Andrea Benini ha voluto ringraziare i partecipanti e i genitori presenti: «Lo sport è qualcosa di importante perché aiuta i nostri ragazzi e le nostre ragazze a cooperare in un contesto in cui ci sono regole. Lo sport ci aiuta a tirar fuori quello che siamo davvero. Grazie per il vostro impegno».