GROSSETO – Cristian Marchini, già segretario comunale dei Giovani democratici e del circolo centro Pd di Grosseto, è il nuovo segretario dei Giovani democratici per la Federazione di Grosseto. Il congresso si è svolto al circolo PD di via Emilia.
Marchini ha preso il posto dell’ex segretario Luca Giommoni che aveva dato le sue dimissioni la sera stessa in accordo con tutti i ragazzi per raggiungimento dell’età (30) e compimento dei tre anni di mandato: «Sono stati tre anni intensi e ricchi di sfide , affrontate sempre col massimo impegno, dalla campagna elettorale per le elezioni regionali a quest’ultime politiche passando per le comunali dove io e Cristian siamo stati candidati rispettivamente a Castiglione e Grosseto risultando primi dei non eletti entrambi. Durante il mio mandato abbiamo aperto un nuovo circolo GD ad Orbetello e siamo in procinto di aprirne uno che comprenda i territori dell’Amiata. Cristian è stato il mio successore naturale , ha l’età giusta e quel mix di esperienza e freschezza che ci serve».
«Le sfide che ci aspettano sono tante – prosegue Cristian Marchini -, a partire dal congresso, a cui noi parteciperemo per dire la nostra e per pretendere un Partito Democratico che abbia una migliore attenzione verso i giovani. Mi impegnerò ad assicurare a questo gruppo un ricambio generazionale continuo, proprio per questo il nostro obiettivo già da domani sarà quello di far tesserare i giovanissimi che magari frequentano ancora la scuola. Gli impegni molteplici che ci aspettano ci stimolano a prepararci e ad affrontarli per uscire da essi sempre orgogliosi e possibilmente vincitori».
La segreteria provinciale è composta da Erica Frezza, Alice Menchetti (già vice presidente assemblea provinciale pd), Giacomo Manni (capogruppo in consiglio comunale a Follonica), Matteo Porta (segretario Gd Orbetello) e Cosimo Garofalo.