GROSSETO – Cambio location della manifestazione a sostegno dei lavoratori del Collettivo Clan e le cooperative LaSelva e Le Orme.
«A seguito della convocazione in Questura -fanno sapere gli organizzatori – del Collettivo Queer, insieme ad alcuni rappresentanti del “gruppo Asterischi”, relativa alla richiesta di manifestazione a sostegno de* lavorator* del collettivo Clan e delle Cooperative Selva e Orme da tenersi il 13 gennaio e richiesta per piazza Duomo, si comunica che la Questura ci ha comunicato che per nuove direttive non è più possibile manifestare sotto luoghi pubblici destinati alle funzioni statali come comune, prefettura ecc».
«Dopo aver noi proposto Piazza Dante, ritenuta però ancora troppo vicina al Comune, abbiamo trovato un accordo per utilizzare Piazza della Palma di fronte al Museo di Scienze Naturali, dove operavano le due cooperative. Abbiamo ritenuto comunque, nonostante questa “novità” nella gestione dell’ordine pubblico, doveroso scendere in piazza e raccogliere la solidarietà di chi si è strett* intorno alle lavoratrici licenziate, anche se, e questo lo vogliamo sottolineare, rappresenta di fatto un depotenziamento della mobilitazione degli asterischi, eterodiretta».
La manifestazione si terrà quindi lo stesso dalle ore 10,30 alle ore 13, ma in piazza della Palma.
«Invitiamo la popolazione a unirsi a noi in solidarietà a* lavorator* estromess* dai musei Clarisse e di Scienze Naturali. La manifestazione pubblica è un diritto dei cittadini sancito costituzionalmente. Invitiamo la popolazione a non lasciar cadere nel dimenticatoio i gravi fatti relativi alla questione nota come “Caso Asterisco” e ad unirsi a noi venerdì 13 gennaio ore 10:30 in Piazza della palma».