GROSSETO – Prima gara del girone di ritorno per il Grosseto calcio, che inizia il suo 2023 sul rettangolo verde del Carlo Zecchini sfidando la quarta Poggibonsi. Rosa vistosamente rimodellata, fra ritorni, prestiti, acquisizioni e cessioni. “Siamo completamente diversi – ha detto il mister Andrea Liguori – ancora ci dobbiamo conoscere ma la parte del vecchio gruppo ha fatto subito da collante per i nuovi, a volte ho la sensazione di conoscere giocatori che ho appena visto. Meriti tutti. Il Poggibonsi è una squadra fisica, tecnica, composta da ottimi giocatori. Non avranno Riccobono e Tognetti per squalifica ma hanno elementi importanti come Regoli, Muscas, Camilli: va affrontato con il miglior Grosseto possibile. Ci vorrà una guardia alta. Dovremo riprendere da dove abbiamo lasciato, con la stessa voglia e intensità”.
Diversi gli assenti: ancora infortunato Cretella, mentre Cirillo e Messini hanno sintomi influenzali; Alekisc sta ancora pagando i postumi della botta rimediata nella sfida del Ghiviborgo e Crivellaro è appena rientrato fra i convocati; un turno di squalifica invece per Battistoni. “Quel che interessa a me sono i giocatori a disposizione – ha ribadito Liguori – quindi domani ci sarà il miglior Grosseto per il Poggibonsi. Poter variare da 4-3-3 a 4-3-1-2 me la tengo stretta, mi sta dando garanzie in fase offensiva. Dobbiamo ritrovare equilibrio, amalgamarci, ma dopo questa settimana di lavoro sono tranquillo”.
Convocati Di Bonito, Nannetti, Bruni, Bruno, Ciolli, Crivellaro, Ferrante, Fralassi, Moscatelli, Passalacqua, Veronesi, Arrigucci, Carannante, Pasciuti, Turbanti, Cesaroni, Giustarini, Gomes De Pina, Rotondo, Scaffidi e Veglianti. Il fischio d’inizio è domani domenica alle 14,30 (foto Orlando).
Il programma e gli arbitri della 1a giornata di ritorno del Girone E:
Arezzo-Orvietana (Andrea Bortolussi di Nichelino)
Ponsacco-Ghiviborgo (Paolo Isoardi di Cuneo)
Città di Castello-Seravezza (Davide Matina di Palermo)
Montespaccato-Terranuova Traiana (Stefania Menicucci di Lanciano)
Livorno-Flaminia (Francesco Aloise di Lodi)
Ostiamare-Sangiovannese (Domenico Petraglione di Termoli)
Tau-Follonica Gavorrano (Silvia Gasperotti di Rovereto)
Pianese-Sporting Trestina (Filippo Colaninno di Nola)
Grosseto-Poggibonsi (Davide Angelo Lotito di Crotone)
La classifica del girone E:
Pianese 37 punti; Arezzo 34; Follonica Gavorrano 31; Poggibonsi 29; Flaminia Civitacastellana 28; Livorno 26; Città di Castello 25; Mobilieri Ponsacco 23; Seravezza, Sangiovannese 21; Ghiviborgo, Grosseto 20; Ostia Mare, Sporting Trestina 19; Tau Altopascio 18; Montespaccato 16; Orvietana 14; Terranuova Traiana 13.