FOLLONICA – Alle soglie dell’inizio della nuova stagione di mountain bike la ASD Gruppo Cicilistico Tondi Sport – Acqua e Sapone si presenta ai nastri di partenza più motivata e determinata che mai a primeggiare nella mountain bike e nel ciclocross sia a livello nazionale che internazionale. Al fianco del plurititolato Mirco Balducci (vincitore di una lunga serie di titoli italiani in tutte le discipine delle ruote grasse, nonché campione del mondo nel cross country olimpico) si schiereranno tutti gli atleti già tesserati con la squadra molto ben strutturata, affiatata e compatta. A dar loro man forte si aggiungeranno da quest’anno gli atleti Marco De Stasio e Denis Tognoni i quali, dopo una stagione ricca di buoni piazzamenti, sono pronti per dare del loro meglio sotto i colori del nuovo team.
Il 2023 si presenta quindi scoppiettante con il primo impegno già affrontato nella giornata di ieri in quel di Bibbiena con la partecipazione al IV Trofeo Ciclocross MTB Casentino (gara top class nazionale valevole come utlima tappa del trofeo T- Cross Ciclocross Toscana). Presenti Stefano Marziali Marziali (quarto nella categoria M5 e terzo nella classifica finale del T-Cross), Marco De Stasio (terzo nella categoria M4 e secondo nella classifica finale del T-Cross) e Federico De Simone il quale, dopo un’ottima partenza si è dovuto ritirare a seguito di un problema tecnico. Occhi puntati ora al Campionato Italiano di Ciclocross che si diputerà in Ostia Antica il prossimo 14 gennaio.
Dopo una breve pausa entrerà poi nel vivo la stagione della mountain bike con il titolo invernale che Balducci difenderà a Frosinone il prossimo 26 febbraio 2023.