GROSSETO – Chi pensava che ormai l’inverno avesse deciso di non colpire la Maremma rimarrà deluso perché da domani, domenica 8 gennaio, è attesa una forte inversione di tendenza della situazione meteo climatica per l’Italia. A dire la verità il freddo arriverà in provincia di Grosseto a partire da martedì quando sono attese temperature molto più basse di quello a cui ci siamo abituati nelle ultime settimane.
Stiamo parlando di valori che dovrebbero essere vicini allo zero per le minime. Ma entriamo nel dettaglio: per la giornata di martedì 10 gennaio a Grosseto città il termometro segnerà soltanto due gradi che per effetto del vento saranno percepiti come zero gradi. La massima di martedì sarà piuttosto alta: nel pomeriggio si raggiungeranno i 14 gradi. Da segnalare che sia la notte che la sera le temperature si attesteranno intorno ai 4 gradi centigradi. Situazione simile per le minime anche nei comuni amiatini dove però le massime si attesteranno sotto i dieci gradi.
Il freddo durerà ancora per qualche giorno, almeno fino a giovedì.
Per conoscere le previsioni per le prossime ore e prossimi giorni della provincia di Grosseto, Comune per Comune, potete consultare anche il servizio meteo de IlGiunco.net: www.ilgiunco.net/meteo/. Qui trovate i dati sul tempo, le temperature, l’umidità, i venti.