FOLLONICA – Chi ha detto che la befana debba usare solo la scopa per spostarsi? Grazie al Coordinamento di Follonica del Club Fiat 500 quest’anno è salita a bordo della più iconica delle auto italiane.
Prima di fermarsi in via Amorotti il corteo di 500 ha accompagnato la simpatica signora a fare un giro della città e alle 16:00 i follonichesi hanno potuto ammirare la bellezza delle auto, individuando subito l’ospite d’eccezione.
Una volta giunta davanti all’obelisco di Follonica la befana è scesa a salutare la folla di bambini presenti, senza scordarsi di elargire calze piene di dolci e caramelle per tutti i gusti. I genitori hanno potuto scattare foto ricordo e festeggiare insieme ai figli la fine delle festività.
Non è la prima volta che l’evento ha luogo e il presidente dell’associazione Club Fiat 500, Aurelio Bertini, si augura che possa ritornare in futuro, dopo lo stop imposto dalla pandemia negli anni passati: «Siamo stati fermi tre anni a causa della pandemia. L’evento, chiamato La befana arriva in 500 ha lasciato tutti molto contenti, genitori e bambini. Puntiamo a ritornare anche i prossimi anni».
In effetti gli eventi del club riscoutono sempre molto successo, anche grazie al fascino immortale dei veicoli: «Il Club è nato nel ‘96, e nel 2005 siamo diventati Coordinamento di Follonica, io ho il ruolo di fiduciario e referente della Toscana. Abbiamo circa 100 soci iscritti, facciamo diverse manifestazioni e raduni. È sempre una soddisfazione vedere la gente partecipare in modo così caloroso».