FOLLONICA – Il 6 gennaio è il suo giorno e non poteva di certo mancare di visitare una cittadina di mare come Follonica. Per l’occasione, messa da parte la classica scopa, la befana ha deciso di arrivare in barca e attraccare al Circolo Nautico Cala Violina alle 11 di mattina.
Uno spettacolo inusuale che ha divertito i presenti. Ma le sorprese non sono finite qui, dato che dopo aver salutato la folla la simpatica vecchietta è salita in moto ed ha sfilato per le vie del rione Senzuno, scortata da un corteo di bambini, genitori ed alcune sue “colleghe” dotate di scopa e campanaccio.
La tappa finale è stata via Portogallo, di fronte al supermercato Conad, dove l’iconica signora è scesa e si è esibita in balli di gruppo insieme a tutti i partecipanti. Per finire in bellezza sono state distribuite calze ripiene di dolciumi ai bambini e alle bambine.
L’iniziativa è stata ideata dal rione Senzuno con il patrocinio del comune di Follonica, in collaborazione con il Circolo Nautico Cala Violina e con la Conad, che ha offerto le calze con i dolci.
Abbiamo seguito l’iniziativa con le foto di Giorgio Paggetti.