CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – «Siamo stati dimenticati» così un lettore che vive in località Vaticino, nel comune di Castiglione della Pescaia, lamenta la situazione della zona.
«La sera del 6 dicembre la località è stata sommersa da un’onda di fango, pietre e detriti proveniente dall’esondazione del Rigo che attraversa la località, con gravi danni a strada, abitazioni ed autovetture, solo per mera fortuna non ci sono stati feriti o vittime dato che molti cittadini sono dovuti ricorrere agli escavatori per liberare gli ingressi delle abitazioni».
«Ad oggi, dopo ben 23 giorni e numerosi solleciti al comune di Castiglione della Pescaia, nessuno si è visto per mettere in sicurezza le abitazioni e le vite dei cittadini, provvedendo a svuotare gli occhielli del ponte, ormai obsoleto e pericoloso, rimuovendo i detriti ammassati a bordo strada e provvedendo alla pulizia del Rigo, ormai pericolosamente smottato a monte fino a sotto il paese di Buriano. Non capiamo cosa aspettino, forse che ci scappi il morto» conclude la nota.