MASSA MARITTIMA – Pazienza, calma, e la capacità di instaurare un rapporto parlando con lei. Così i carabinieri della tenenza di massa Marittima sono riusciti a mettere in salvo un donna anziana. A chiamare i militari, ieri mattina, un cittadino che aveva visto la donna al balcone aldilà della balaustra.
La pattuglia è arrivata dopo pochi minuti, notando una donna anziana al balcone, in stato di agitazione.
I militari sono riusciti a salire ed entrare nell’appartamento, dove una volta giunti sul balcone, hanno instaurato una conversazione con la signora. Una situazione non semplice, dal momento che la donna aveva nel frattempo scavalcato la ringhiera. I carabinieri, con molta calma, hanno iniziato a parlare con la signora, mettendola a proprio agio, e lasciandole spiegare i motivi della sua difficoltà.
Dopo un po’, i Carabinieri, avendo acquisito la fiducia della donna, 78 anni, sono riusciti ad avvicinarsi e recuperarla, portandola di nuovo all’interno dell’abitazione, e scongiurando così tragici epiloghi di una situazione che si era prospettata all’inizio molto complicata. La donna è stata infine condotta all’ospedale per accertamenti.