GROSSETO – Abbiamo superato ampiamente quota cento. Un successo straordinario senza precedenti, #iltourdeipresepi continua il suo viaggio nella Maremma dei presepi. E per chi non ha ancora partecipato potrà farlo fino al 23 dicembre.
Ce ne sono di tutti i tipi: fatti a mano, con le statuette dal tutto il mondo, con materiale riciclato, con le rocce. Insomma una rassegna di idee, tradizioni e inventiva che ci ha già conquistato con tanti protagonisti: dai bambini ai più grandi, dagli appassionati di bricolage agli studenti, dai parrocchiani alle sapienti mani degli artigiani.
Un grande viaggio che è solo all’inizio perché abbiamo deciso che per partecipare al nostro contest che premierà i presepi più significativi e originali nelle tre categorie individuate, famiglie, comunità e parrocchie, ci sarà tempo fino al 23 dicembre. Da allora poi la redazione sceglierà i presepi che saranno premiati a gennaio 2023. I vincitori saranno decretati il 9 gennaio prossimo.
#iltourdeiPresepi: la nostra iniziativa – un modo di raccontare la nostra comunità e avvicinarsi al Natale. Quest’anno ci sarà una sorpresa in più: lunedì 10 gennaio decreteremo il presepe più originale in tre categorie: famiglia, parrocchia e comunità inviteremo nella nostra redazione i “vincitori” per consegnargli il riconoscimento de IlGiunco.net. Tra le novità di questa edizione c’è anche la collaborazione con l’ufficio Comunicazioni della Diocesi di Grosseto.
Qui trovi tutti i presepi del nostro tour: www.ilgiunco.net/tag/iltourdeipresepi/.
Per partecipare: inviate le foto dei vostri presepi a redazione@ilgiunco.net, indicando di dove siete e l’autore del presepio. IMPORTANTE: le foto devono essere orizzontali come quella che vedete in questo articolo.