GROSSETO – Alto tasso di agonismo nell’ultimo impegno del 2022 degli Under 19 dell’Atlante Grosseto, che giovedì sera alle 19, al Palabombonera, riceveranno la visita del Futsal Prato per giocarsi la finale del proprio raggruppamento in gara unica.
Partita non semplice sulla carta, dato che i lanieri nel corso del campionato sono andati sempre in crescendo, sono al quarto posto in graduatoria con 16 punti, hanno realizzato 41 reti e ne hanno subite 20; i numeri sembrerebbero dare ragione ai ragazzi del presidente Iacopo Tonelli, oltre al vantaggio di disputare la finale tra le mura amiche, per il miglior piazzamento in classifica, ma si preannuncia uno scontro avvincente e gli spettatori che assieperanno il Palabombonera si divertiranno.
“Ci vorrà molta attenzione – ha detto il tecnico Alessandro Izzo – stiamo facendo un grande campionato e la prima partita della stagione fu proprio contro i lanieri e terminò con un pareggio per 2-2, abbiamo subito il gol del pari a un minuto dal termine con Lessi a terra infortunato, che poi è stato fuori per un mese. Era la nostra prima gara insieme, adesso abbiamo più consapevolezza e certezze dei nostri mezzi. Ci vorranno pazienza ed intensità per andare alle fasi finali della Coppa Italia Nazionale e i miei ragazzi faranno una super gara”.
La formazione vincente approderà alla terza fase; l’Atlante Grosseto, in caso di successo, disputerà la prima partita a Roma giovedì 5 gennaio 2023 e il ritorno a Grosseto domenica 29 gennaio.
Questi i convocati: Guarducci, Kacper, Serghej, Didac, Galeota, Agnelli, Cardone, Pittaro, Lessi, Poggiaroni.