Top 10 programmi TV
Nella classifica a seguire abbiamo tenuto conto non solo del numero di stream totalizzati da ogni programma ma anche dal seguito che tali programmi hanno al di fuori della TV. Fanno fede infatti anche i post e il vociferare continuo sui social.
Nella top 10 non possono mancare:
- Grande Fratello Vip (281.869.000 stream), reality show trasmesso in Italia a partire dal 14 settembre 2000 e basato sul format olandese “Big Brother”.
- Amici di Maria De Filippi (143.515.000 stream), un talent show italiano presente nel mondo della TV italiana dal 17 settembre 2001, ideato e condotto da Maria De Filippi.
- Uomini e donne (129.046.000 stream), il programma amato sia dalla generazione Z che dagli over 50, basato sulla ricerca dell’amore.
- Le Iene (93.351.000 stream), avvincente, provocatorio e a tratti formativo, è il programma TV di intrattenimento che va in onda su Italia 1 dal 22 settembre 1997. Prende spunto dal programma televisivo argentino Caiga quien caiga.
- Il collegio (53.635.000 stream), un docu-reality dove degli adolescenti vengono sottoposti alle cure di docenti con metodi all’antica.
- Verissimo (36.576.000 stream), un programma mix tra rotocalco e talk show, trasmesso dal 16 settembre 1996.
- L’Isola dei famosi (29.856.000 stream) è la versione italiana del reality show Celebrity Survivor, ispirata alla serie televisiva svedese Expedition Robinson.
- Il Commissario Montalbano – Il metodo Catalanotti (9.017.000), una serie di puntate dedicate al personaggio di Montalbano, che indaga sull’omicidio di Carmelo Catalanotti, anima e fondatore della Trinacriarte, attivissima compagnia di teatro amatoriale di cui era il guru.
- Festival di Sanremo (8.305.000) o anche semplicemente Sanremo, è un festival musicale che si tiene ogni anno in Italia a partire dal 1951.
- C’è posta per te (6.303.000), programma serale in cui persone invitano altre persone per un incontro dopo tensioni familiari, momenti dolori o per condividere ed esternare gesti di affetto.
Reality, programmi, serie Tv, di tutto un po’.
Contenuti di intrattenimento di vario tipo che hanno aiutato gli italiani già ai tempi della pandemia a superare il periodo di isolamento e che tutt’oggi vengono seguiti con successo. Se sei un appassionato di televisione anche quando sei in viaggio, sappi che puoi guardare i tuoi programmi preferiti con la prova VPN gratuita, in maniera sicura e a costo zero.
Per chi non lo sapesse una VPN è una rete virtuale privata che crea una connessione tra dispositivi collegati ad internet. Le VPN hanno il fine principale di trasmettere dati sulle reti pubbliche, in maniera anonima e totalmente sicura. Il loro punto di forza è la capacità di mascherare gli indirizzi IP dell’utente e crittografare i dati in modo che non possano essere letti da chi non ha le giuste autorizzazioni per riceverle.
Le tre funzioni quindi sono: privacy, anonimato e sicurezza.
Tv 2023 – Novità e curiosità per appassionati
Quando si parla di novità tv 2023 non si può che citare il colosso Prime, che allieterà il popolo italiano con tantissime serie tv, show e film. È in arrivo un’edizione natalizia del reality comico “LOL”, con Fedez al comando e alcuni ex concorrenti.
Lillo sarà anche protagonista di una serie tv dedicata a Posaman, Maccio Capatonda firmerà un altro film e Frank Matano manderà avanti un comedy show.
Altre novità riguardano invece il palinsesto RAI e prevedono: “Box”, il game show in access condotto da Stefano De Martino, la settima edizione de “Il Collegio”, il nuovo game show condotto da Gabriele Corsi “Ti Sembra Normale” e la nuova edizione de “Il Provinciale”. Verranno trasmesse anche le nuove edizioni di “Tale e Quale Show”, “Nei tuoi panni”, “Ballando con le Stelle, “Linea Verde” e “Il Cantante Mascherato”.
Per quanto riguarda Mediaset invece è confermato l’arrivo de “La Talpa” nella primavera 2023, tre puntate speciali di “Emigratis” e nuovi appuntamenti con “Felicissima sera”. Torna anche Michelle Hunziker con “Michelle Impossible” e “La Grande Bellezza”, con Cesare Bocci.