ROSELLE – Finisce senza reti fra gli Juniores nazionali del Grosseto calcio ed i coetanei del Città di Castello (foto Spalletta per l’Us Grosseto). Lo 0-0 finale, dopo un confronto non esaltante, è per i maremmani una grossa mancata occasione per regalarsi il secondo posto in classifica. Praticamente inoperosi i due portieri, nella prima frazione di gioco come nella seconda, per un segno X tutto sommato giusto.
GROSSETO: Laudicino, Borro (30′ st Amadii), Paccagnini (17′ st Arzilli), Capoduri, Gamberi (34′ st Camarri), Turbanti, Veglianti, Arrigucci, Dedominicis, Affabile (5′ st Presicci), Generali. A disposizione: Nadalin, Fommei, Bojinov , Zarone, Nardi. All. Mariani.
CITTÀ DI CASTELLO: Bruschi, Colcelli, Rossi, De Martino, De Vito, Giunti, Rubini, Pettinari (St. 18′ Moustaqui, Belli (40′ st Ugolini), Locchi, Piselli. A disposizione: Mancini, Balocchi, Trombi, Tanci, Briglio, Moustaoui All. Valori.
NOTE: ammoniti De Martino, Presicci, Rubini, Giunti.
Una rete per parte fra gli Allievi Interprovinciali e la Nuova Grosseto, sul campo proprio del Barbanella. Nel primo quarto d’ora di gioco, Nuova in avanti alla ricerca del vantaggio mettendo in difficoltà il Grosseto con azioni manovrate. I biancorossi riescono a contenere i padroni di casa fino a crescere di intensità: insidioso il colpo di testa di Arzilli, che manda fuori di poco. Punizione per la Nuova con cross per l’attaccante, che sfiora di testa davanti portiere. Nel secondo tempo proprio i locali passano in vantaggio con inzuccata di Montemaggiore ma pochi minuti e al 15′ Galli pareggia con un rasoterra imprendibile.
NUOVA GROSSETO: Ennached, Quinti (Esposito), Giochi, Crispino, Ceci, Venturelli, Montemaggiore, Bigoni (D’Errico), Tassi (Attilio), Severini (Rossi), Tana (Ferrarese). A disposizione: Recupero, Salvini, Solari. All. Vallefuoco.
GROSSETO: Santolini, Arzilli, Canu, Stefani, Magnani, Amoroso, Galli, Jusufi, Poccia (Margiacchi), Zauli, Gargani (Tarlev). A disposizione: Cipriani, Bensì, Niccolini, Mussio, Cepollaro, Margiacchi, Tarlev. All. Silvestro.
RETI: 7′ st Montemaggiore, 15′ st Galli.