GROSSETO – Appena venti minuti e gli Under 19 dell’Atlante Grosseto stendono 4-0 il Pontedera, conquistando un biglietto per la finale di Coppa Italia del girone H. Rompe gli equilibri Didac su rigore, dilaga Lessi con una doppietta e rifinisce Pittaro, sempre prima del riposo. Controllo e autorità nel secondo tempo, senza grossi pericoli dal fronte opposto.
“Siamo partiti forte centrando subito un palo – ha detto l’allenatore Alessandro Izzo – e sbagliando due a tu per tu con il portiere, prima con Lessi e poi con Didac. Poi una volta passati in vantaggio con lo stesso Didac su calcio di rigore, è stato tutto più facile e, tranne una loro conclusione su schema su calcio d’angolo, non abbiamo mai sofferto. E’ la vittoria del gruppo e i miei ragazzi sono andati tutti alla grande”.
La finale del girone H di Coppa Italia sarà tra l’Atlante Grosseto, che incontrerà il Futsal Prato vincente a Fucecchio, e si disputerà la settimana prossima al Palambonera in gara unica, sul campo della miglior classificata in campionato.
ATLANTE GROSSETO-FUTSAL PONTEDERA 4-0.
ATLANTE GROSSETO: Guarducci, Bindi, Serghej, Agnelli, Kacper, Pittaro, Cardone, Lessi, Galeota, Didac. All. Izzo.
PONTEDERA: Perretti, Antonizzi, Dragaj, Giannini, Sardi, Galli, Rovini, Depalo, Soma, Davini. All. Piludu.
ARBIRO: Alaimo di Pisa, cronometrista Reali di Piombino.
MARCATORI: Didac (rig.), Lessi (2), Pittaro.