ORBETELLO – «Finalmente tornano le belle tradizioni, legate all’amicizia, la solidarietà, il servizio a favore di chi ha più bisogno». Con queste parole il Presidente Massimo Benedetti ha aperto la tradizionale Festa degli auguri del Lions Club Orbetello “I presidi” tenutasi sabato 17 dicembre all’Hotel Vecchia Maremma.
Prima di cedere la parola ai vari rappresentanti del Lions toscana ed al Questore di Grosseto, Antonio Mannoni, ha tenuto a ringraziare i tanti soci, amici e ospiti, che con la loro presenza hanno contribuito ad allietare la festa degli auguri del Club, dove il calore dell’amicizia è stato fondamentale e ha posto in evidenza un’atmosfera familiare ed una armonia davvero notevole.
Ha ricordato che il Natale deve essere l’occasione per lo scambio degli auguri, la festa di tutti, la festa dell’umanità tutta, un momento carico di significato, simbolo di speranza, rinascita e ripartenza, visto il perdurare della attuale crisi economica e sociale, la pandemia ancora non debellata del tutto, a cui si sono aggiunte, in questo 2022, altre tragedie sociali, dall’Afghanistan alla guerra in Ucraina.
E in momenti come questi, con una umanità sofferente, con persone in seria difficoltà, con un futuro incerto e problematico non basta augurarci che questo sia il Natale della rinascita, bisogna anche adoperarsi per propiziarlo, per renderlo possibile anche con un apporto e un impegno personale, come i lions sanno fare. Per questo motivo ha promosso una raccolta fondi, accolta favorevolmente da tutti i presenti, finalizzata alla realizzazione di un service in collaborazione con il Banco Alimentare.
La serata è terminata con il tradizionale scambio di auguri e dei regali, piccoli doni simbolici, per consolidare ancora di più lo spirito di amicizia e servizio che contraddistingue i lions.