MAGLIANO IN TOSCANA – “La comunità di Magliano è esasperata dai continui blackout che si verificano alle linee elettriche ogniqualvolta il tempo non sia clemente, difatti durante i temporali la luce sparisce per tornare solo dopo molte ore” a scriverlo a nome di alcuni cittadini una nostra lettrice che sottolinea “Questa volta la luce manca dalle 16 di ieri”.
“Magliano non è un paese sperso nel nulla, lontano da altri centri abitati, è un paese fiorente, conosciuto a livello turistico nazionale ed internazionale, frequentato in ogni periodo dell’anno ma a maggior ragione durante i periodi estivi e natalizi, ed è una vergogna che si possa lasciare la popolazione senza luce elettrica per ore”.
“I disservizi alla linea elettrica sono stati segnalati innumerevoli volte, ma nessuno ha risolto il problema, con la conseguenza che i privati rimangono senza luce nelle proprie abitazione, ma fatto ancor più grave per l’economia i negozi devono tirare giù le saracinesche per intere giornate. La mancanza di energia elettrica infatti ha la durata di ore e ore, se non di intere giornate”.
“Ma se ci fosse qualche cittadino collegato a macchinari salvavita cosa succerebbe con blackout così lunghi?. È per questo – continuano i residenti di Magliano – che siamo stati costretti a scrivere alla stampa e non ci fermeremo finché non verrà risolta la situazione incresciosa che si verifica nel nostro paese!. L’appello oltre che agli organi di stampa è rivolto alle istituzioni, che fino a questo momento, non hanno saputo dare risposte certe e risolutive alla problematica.