GROSSETO – Torna un grande classico del nostro giornale #iltourdeipresepi, il viaggio che IlGiunco.net farà insieme ai suoi lettori alla scoperta dei presepi che vengono allestiti nelle parrocchie, nelle case e nelle sedi di aziende e associazioni.
Nella foto vedete il presepe che si trova nella chiesa Santa Maria Assunta di Buriano (Comune di Castiglione della Pescaia), realizzato da freguentatori della parrocchia. Il presepe è largo 160 cm e alto 130 cm e rappresenta fedelmente la cappella del castello Torione che si trova in alto nel paese. Le statuine sono di legno ed hanno più di 100 anni, sapientemente restaurate dalle persone della parrocchia.
#iltourdeiPresepi: la nostra iniziativa – un modo di raccontare la nostra comunità e avvicinarsi al Natale. Quest’anno ci sarà una sorpresa in più: lunedì 10 gennaio decreteremo il presepe più originale in tre categorie: famiglia, parrocchia e comunità inviteremo nella nostra redazione i “vincitori” per consegnargli il riconoscimento de IlGiunco.net. Tra le novità di questa edizione c’è anche la collaborazione con l’ufficio Comunicazioni della Diocesi di Grosseto.
Qui trovi tutti i presepi del nostro tour: www.ilgiunco.net/tag/iltourdeipresepi/.
Per partecipare: inviate le foto dei vostri presepi a redazione@ilgiunco.net, indicando di dove siete e l’autore del presepio. IMPORTANTE: le foto devono essere orizzontali come quella che vedete in questo articolo.