SANTA FIORA – La White Gym Amiata sale sul podio ai Campionati Italiani Silver di Federazione di ginnastica artistica a Rimini. Nella categoria Lc3 Jun1 Chiara Bisconti, classe 2009, è vice campionessa italiana aggiudicandosi il secondo gradino del podio. Una ragazzina sempre sul pezzo e con una grinta non indifferente, visto che ha iniziato il suo percorso dal 2020.
Terzo piazzamento per Matilde Montani, classe 2008, nella categoria Lc3 jun2 con una trave quasi perfetta.
Sorte avversa per Arianna Patrizi nella categoria Lc3 jun2, che si classifica quarta per una medaglia di legno che non ne rispecchia il duro lavoro, l’eleganza nei suoi esercizi e la grinta.
Poteva essere podio per la più piccola ginnasta amiatina Isabel Pecciarini classe 2011, categoria lc3 all 3: tra tutte le sue avversarie fa il migliore attrezzo, corpo libero con 16 punti e miglio volteggio con 16.550, ma una caduta alla trave alta la fa scivolare al quinto posto.
Buonissimo piazzamento per Eva Pecciarini del 2009, categoria Lc3 Jun1, che nonostante l’influenza fa la sua gara mettendocela tutta e chiudendo sesta.
Applausi anche a Vanessa Elezi, classe 2010 cat La3 all4, che si classifica ottava con una gara centrata e precisa, e a Bianca Nannetti, 2009 categoria La3 jun1, che si piazza al 13esimo posto; bene anche Marika Sargentoni fra le La3 Jun 1.
Grande rientro dopo un brutto infortunio per la 2010 Camilla Catocci, categoria Lb3 all4, che si è rimessa in gioco classificandosi ventesima con un secondo migliore corpo libero: il suo carattere forte e la sua grinta sono il suo successo.
“Personalmente – ha commentato l’istruttrice Bianca Macarri – possiamo fare i complimenti a nome di tutti per gli importanti risultati che una piccola realtà come la nostra sul Monte Amiata a Santa Fiora, ha raggiunto in così brevi tempi, emergendo a livello regionale che Nazionale. Un ringraziamento da tutto lo staff della White Gym Amiata va ai nostri genitori che ci seguono e che sono la colonna portante per la realizzazione di tutto ciò. E ora pronti per affrontare il nuovo anno sportivo”.