CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Dicembre ricco di eventi podistici per gli alfieri dell’Atletica Castiglione. L’evento clou del team rossoblù è stato la Castiglione Babbo Run, allo stadio comunale A.Belli di Casa Mora, dove i giovani tesserati, insieme a molti altri piccoli del paese, hanno partecipato alla classica corsa di Babbo Natale (foto dalla pagina Facebook dell’Atletica Castiglionese).
In pista si sono alternati i bambini dell’asilo, delle elementari e anche qualcuno delle medie, oltre agli amici speciali di Skeep, venuti apposta per l’occasione da Grosseto. Alla fine è arrivato anche Babbo Natale, con doni e dolcetti per tutti.
“Un sincero ringraziamento – ha detto la dirigenza castiglionese – va a tutti quelli che hanno collaborato alla riuscita della manifestazione. I bambini erano tutti contentissimi: è questo che per noi conta davvero!”.
La gioventù castiglionese ha scaldato i muscoli anche al circuito delle Mini Olimpiadi, quest’anno giunto all’11esima edizione, a Grosseto. Iscritta anche come co-organizzatrice, l’Atletica Castiglionese ha schierato una squadra con sette atleti nonostante alcune defezioni dovute al periodo influenzale, che si è ben comportata nella prima tappa di Grosseto: una specie di biathlon in pista con i 60m e poi i 400, il famoso “giro della morte”, per gli addetti ai lavori, portando via qualche vittoria e senza mai risparmiarsi per impegno e dedizione
Prossima tappa delle mini-olimpiadi il 14 Gennaio 2023 a Follonica, per i Campionati Provinciali Corsa Campestre.
Bei gettoni di presenza per alcuni veterani della Piccola Svizzera alla Maratonina di Orbetello e alla Scalata ai presepi, tappa di oltre sei chilometri fra Batignano e Montorsaio. Con irriducibile passione, gli “eterni ragazzi” Giovanni Iori, Marco Vinciarelli e Renato Goretti si sono cimentati nelle due prove, fra agonismo e divertimento.