MASSA MARITTIMA – «Il 9 dicembre per il nostro istituto è un giorno triste, un giorno in cui ci hanno lasciato persone a cui vogliamo bene». A dirlo Marta Bartolini e tutto l’istituto Bernardino Lotti.
«Ad un anno esatto dalla scomparsa del mai dimenticato professor Giovanni Di Petrillo se ne è andata anche la professoressa Adele Zappi. Una lunga malattia l’ha tenuta lontana dalla sua scuola, dai suoi bimbi speciali che adorava, da tutti noi a cui voleva lo stesso bene che le volevamo tutti».
«Ci lascia un grande vuoto Adele, sarà dura non vederla nei corridoi a parlare con i ragazzi, a seguire le mille cose con grande professionalità e capacità. Adele non parlava tanto… il suo essere schivo e riservato ci mancherà, insieme al suo arrivare sempre di corsa e al suo cellulare sempre spento» prosegue la nota.
«La quinta E enogastronomico proprio il 9 dicembre è arrivata terza a un concorso nazionale di cucina, lo stesso concorso in cui la sua classe quattro anni fa ha conquistato il podio e che lei ha accompagnato. Questo riconoscimento non può che essere dedicato a lei. Personalmente, Adele rimarrà sempre la mia compagna di viaggio di una calda estate degli anni Settanta trascorsa nel sud dell’Inghilterra, coi nostri venti anni e tanta voglia di incontrare il mondo. Ciao Adele».