RIBOLLA – Un bellissimo presepe artistico è stato allestito quest’anno nella sala Auser di Ribolla.
Il presepe, realizzato dal volontario Rossano Leoni, è realizzato interamente a mano in cartapesta. La rappresentazione ricopia fedelmente la vita al tempo della nascita di Gesù.
A sorprendere è la cura dei particolari, la vita vissuta: come il bambino che si aggrappa alla balaustra per vedere Gesù appena nato.
Tra l’altro chi vorrà andare a vederlo troverà nella sala anche un mercatino solidale con i vendita oggetti e manufatti realizzati dalle volontarie.
#iltourdeiPresepi: la nostra iniziativa – Un modo di raccontare la nostra comunità e avvicinarsi al Natale. Quest’anno ci sarà una sorpresa in più: lunedì 10 gennaio decreteremo il presepe più originale in tre categorie: famiglia, parrocchia e comunità inviteremo nella nostra redazione i “vincitori” per consegnargli il riconoscimento de IlGiounco.net. Tra le novità di questa edizione c’è anche la collaborazione con l’ufficio Comunicazioni della Diocesi di Grosseto.
Qui trovi tutti i presepi del nostro tour: www.ilgiunco.net/tag/iltourdeipresepi/.
Per partecipare: inviate le foto dei vostri presepi a redazione@ilgiunco.net, indicando di dove siete e l’autore del presepio. IMPORTANTE: le foto devono essere orizzontali come quella che vedete in questo articolo.