GROSSETO – Atlante Grosseto a caccia del poker di successi contro i bolognesi del Sant’Agata nel bunker del Palabombonera, nell’undicesima di campionato e ultima gara casalinga del 2022.
I biancorossi sono freschi della terza vittoria consecutiva contro la diretta rivale di classifica Fucecchio, quinta a distanza di sicurezza, contro la quale hanno anche sfatato il tabù dei derby toscani. “Sabato scorso abbiamo vinto una partita molto importante – ha confermato il tecnico Alessandro Izzo – e recuperato qualcosa da una delle tre formazioni che ci precedono in classifica, interpretando molto bene la gara dal primo all’ultimo minuto di gioco.
Adesso ci aspetta una gara molto insidiosa, contro una squadra dalla classifica molto strana poiché ha elementi di assoluto valore e dovremo essere molto intelligenti e saper leggere bene la partita. Il calendario dice che si scontrano la seconda e la terza della classifica e sarà un’altra occasione per poter guadagnare punti e vincere sarà fondamentale. Dobbiamo volerlo con tutte le nostre forze e vogliamo fare una grande prestazione”.
Numeri atipici quelli dei bolognesi, quartultimi con il triplo di reti subite rispetto ai grossetani che sono la miglior difesa del gruppo C, ma anche con qualche gol in più in attivo.
La squadra sabato sarà ospite a pranzo dal “Lavatoi Cocktail Bistrot” in piazza Esperanto a Grosseto.
Questi i convocati: Tamberi, Brunelli, Agnelli, Rodrigo, Lessi, Baluardi, Nil, Gianneschi, Falaschi, Mateo, Liburdi, Galeota. Assente Pierro per squalifica. Arbitreranno Galasso di Aprilia e Santese di Roma 1, cronometrista Giotti di Pontedera. Il fischio d’inizio è domani sabato alle 17,30 alla Bombonera.
Gli Under 19 biancorossi si preparano invece al match casalingo contro il Gisinti Pistoia, domenica mattina alle 11 al Palabombonera, per l’ultima giornata del girone di andata e ultima gara del 2022, per tornare in campo ancora tra le mura amiche per la prima di ritorno domenica 8 gennaio contro il Futsal Prato.
Per giovani allenati sempre da Alessandro Izzo c’è alle spalle la bella vittoria contro il Città di Massa. “Sofferta, ma abbiamo dimostrato di essere una grande squadra – ha detto il giovane tecnico piombinese – il clima non era dei migliori e i locali ne avevano più di noi, siamo riusciti a portare a casa i tre punti fondamentali direi. Domenica arriva il Pistoia, unica formazione del girone che ha la prima squadra nella massima categoria del Futsal e dovremmo stare più attenti, sono già due partite che andiamo sotto praticamente subito dopo il fischio d’avvio e soprattutto abbiamo subito sette gol in due gare che hanno pregiudicato il nostro andamento difensivo, il medesimo era mediamente il migliore in Italia di categoria. Servirà da subito ritrovare la giusta attenzione”.
Questi i convocati dall’allenatore grossetano per la suddetta gara che si dovranno trovare domenica mattina alle 9,30 al Palabombonera di Grosseto, con la gara che inizierà alle 11: Guarducci, Pierro, Kacper, Pittaro, Serghej, Didac, Galeota, Agnelli, Cardone, Poggiaroni, Lessi, Bindi; in dubbio il capitano Cipollini.