MANCIANO – “Sport, amicizia e sana competizione: Manciano è anche questo”. Queste le parole del consigliere comunale delegato allo Sport Roberto Bulgarini sui grandi risultati ottenuti dalla società Happy Time di Manciano che la scorsa settimana ha gareggiato al campionato europeo FitKid Division in Ungheria. “Siamo felici – continua Bulgarini – che giovani ragazze siano impegnate nello sport, su cui l’amministrazione in questi anni ha sempre puntato perché crediamo che i valori della condivisione, solidarietà e partecipazione, siano terreno feritile per i giovani del futuro”.
Per quanto riguarda i campionati in Ungheria, la mancianese Roberta Mosci (13 anni) è arrivata terza nella categoria “quinta A” e la pitiglianese Rebecca Conti (12 anni) quarta nella categoria “quarta A” di FitKid. Inoltre, le dieci atlete dell’Happy Time, (11-16 anni), di Manciano Pitigliano e Sorano si sono cimentate nella prima gara di Afro free dance, conquistando il secondo posto, con una coreografia che ha coinvolto tutto il gruppo: Gaia Stefanelli, Nora e Anita Simonini, Matilde Audino, Iolanda Mori, Cecilia Bisconti, Roberta Mosci, Chiara Cimignolo, Caterina Crisanti e Rebecca Conti. Oltre gli ottimi risultati di Roberta e Rebecca, le ragazze, nelle altre gare, si sono piazzate nei primi 10 posti.
“Il livello delle gare – spiega il tecnico Edi Teti – è stato molto alto: alcune squadre straniere come Ungheria e Spagna sono molto forti, investono molto su questo sport. Ma anche le nostre atlete hanno dimostrato di essere all’altezza della situazione e per questo siamo molto soddisfatte”. Non si ferma la voglia di vincere per chi crede nello sport a Manciano. Infatti, domani 8 dicembre, un’altra società, Ginnastica mancianese, partirà alla volta dell’edizione 2022 di Ginnastica in Festa a Rimini e al Campionato Nazionale Aics di Ginnastica artistica femminile a Cesenatico. A partire saranno 16 ragazze dagli 8 ai 15 anni capitanate da Samanta Ricci.