GROSSETO – Il 2 e 3 di dicembre si è svolta a Cremona la Fiera internazionale del bovino da latte, un Open show aperto a tutti i paesi europei dove hanno partecipato, tra gli altri, Olanda, Spagna, Portogallo, Svizzera e Austria.
Quella di quest’anno è stata un’edizione straordinaria per quanto riguarda il numero di capi presenti, più di 500, e la straordinaria qualità degli stessi. Un’edizione che rimarrà nella storia. Un allevamento della provincia di Grosseto, la Toc-Farm di Filippo, Ilaria e Attilio Tocchi ha ottenuto la vittoria di due categorie con Toc-Farm Lambda Lheryl nella categoria da 12 a 15 mesi che è diventata anche campionessa Riserva Assoluta delle manze della manifestazione e con Toc-Farm HIA Kirstel campionessa della categoria da 12 a 15 mesi senior.
Quest’ultima ha ottenuto anche il Top Price (miglior prezzo) dell’asta internazionale che si è svolta sempre all’interno della manifestazione. Riconoscimenti che confermano l’alto valore genetico raggiunto negli anni dalla nostra azienda e che hanno ancor più valore se consideriamo che entrambe gli animali sono delle pronipoti della nostra Toc-Farm Allen Amyly, due volte campionessa assoluta di questa manifestazione e World Champion nel 2007.