MANCIANO – Tempo di bilanci anche in casa dell’Organizzazione Rosanna Conti Cavini che ha visto l’attività, abbondante e di qualità su diversi fronti in questi dodici mesi. “E’ stato un anno ricco di soddisfazioni – afferma la “dama bionda” della boxe – nel corso del quale la nostra organizzazione è stata impegnata su diversi fronti allestendo riunioni .
Domenica intanto, chiusura in bellezza per il 2022 sul ring di Manciano con il Campionato European Ubo dei pesi massimi, incontro internazionale di attività ordinaria fpi, tra il campione in carica Eduardo Gisutini e l’avversario maltese Brandon Borg. Ma l’appuntamento di domenica avrà un sapore particolare per l’Organizzazione in quanto sarà disputata l’ottava edizione del memorial Umberto Cavini e perché a salire sul ring saranno ben sei ragazzi della gloriosa pugilistica grossetana del presidente Fabrizio Corsini e allenati dal campione del mediterraneo ibf Simone Giorgetti: Gregorio Tambelli, Matteo Spaventi, Dylan Franzoso, Thomas Cambareri, Lorenzo Duranti, Tommaso Samà. Da segnalare, infine, in questo anno i risultati ottenuti a livello giovanile dai “pugili” che frequentano la palestra della “Pugilistica Grossetana-Umberto Cavini”: Gregorio Tambelli campione toscano 2022 nei 63,5 youyh, Lorenzo Duranti campione toscano 57 junior e Tommaso Samà medaglia di bronzo ai campionati Italiani di categoria spessore“, orgoglioso Fabrizio Corsini degli ottimi risultati che stanno ottenendo i ragazzi.
Grazie all’amministrazione comunale di Manciano con il sindaco Mirco Morini, all’assessore al turismo Andrea Caccialupi e al delegato allo sport roberto bulgarini, quello di domenica sarà un pomeriggio ricco di grande boxe . La presentazione ufficiale avverrà sabato prossimo presso la sala consiliare alle ore 17
L’evento sarà presentato dal ring announcer Valerio Lamanna e trasmesso in diretta da ms channel sky e in streaming da fighterslife ed inizierà con l’esibizione delle ragazze dell’Happy time, con una performance di fit kid un insieme ginnastica artistica,ritmica acrobatica e danza. Le ragazze hanno ottenuto la qualifica nella squadra italiana agli europei in Ungheria.