GROSSETO – Il Natale sta arrivando e come ogni anno anche in Maremma si moltiplicano eventi e iniziative dedicate alla tradizione del dono.
In particolare anche in provincia di Grosseto sono tante le occasioni per poter acquistare sia regali che oggetti legati al Natale: dagli addobbi alle decorazioni, dalle luci alle statuine del presepe. Stiamo parlando naturalmente dei Mercatini di Natale. Per questo abbiamo pensato di dedicare una mappa a tutti gli appuntamenti in programma in provincia di Grosseto. Mappa che trovate in basso. A questo link invece trovate tutti i mercatini più importanti della Toscana: Mercatini di Natale in Toscana.
L’articolo è in continuo aggiornamento.
GROSSETO
Partiamo dal mercatino di piazza Dante a Grosseto. Nel cuore del centro storico del capoluogo una serie di casette in legno ospitano tanti prodotti e idee regalo. Il mercatino rimane aperto ogni giorno fino al 26 dicembre.
Dall’8 dicembre nel palazzo vescovile mercatino con i prodotti artigianali creati dai detenuti del carcere (QUI).
BRACCAGNI
Grazie all’iniziativa di un gruppo di donne volontarie, sarà allestito il mercatino della solidarietà di Natale nei giorni 8, 10 e 11 dicembre nella sala musica della parrocchia. Il ricavato sarà devoluto alla società sportiva Fcd Calcio Braccagni. Orario 10-12.30 e 15-20.
CALDANA
Dall’8 all’11 dicembre il borgo antico di Caldana si trasforma in un grande mercatino; sarà possibile visitare anche le storiche cantine del paese; oltre alla bancarelle con le idee regalo ci saranno anche tante leccornie di stagione.
CASTIGLIONE DELLA PESCAIA
Mercatino di Natale a Castiglione della Pescaia all’Orto dei Lilli dall’8 dicembre fino all’8 gennaio
FOLLONICA
Nella città del Golfo sono diversi i mercatini di Natale in programma. L’8 dicembre in via Litoranea, dall’intersezione di via Bellini fino all’intersezione con via Cimarosa, organizzato dall’associazione del quartiere Zona Nuova. L’associazione la Farfalla cure palliative, invece, organizzerà per il 10 e il 17 dicembre un mercatino di beneficenza per raccolta fondi nel salone del Casello Idraulico. “L’Arte e L’Ingegno” in co-organizzazione con l’amministrazione comunale organizzerà poi in Viale Italia un mercato a tema natalizio che si terrà dal 17 al 22 dicembre sul lungomare. Il quartiere Zona Nuova organizzerà infine un nuovo mercatino di Natale il 17 dicembre, sempre in via Litoranea da via Bellini a via Cimarosa.
GAVORRANO
A Gavorrano i mercatini di Natale arrivano l’11 dicembre con tante iniziative collaterali nel centro storico a cominciare dalla casa di Babbo Natale.
MASSA MARITTIMA
Appuntamento giovedì 8 dicembre a Massa Marittima nel chiostro di Sant’Agostino con il mercatino di Natale.
MONTE ARGENTARIO
A Porto Ercole dall’8 all’11 dicembre in piazza Roma e lungo viale Caravaggio, saranno allestiti i mercatini di Natale con stand di hobbistica, artigianato, modernariato, opere dell’ingegno, collezionismo. Orario di apertura 9.30 -20
ROCCASTRADA
A Ribolla il mercatino dell’Auser con in vendita gli oggetti fatti a mano dalle donne dell’Auser.dal giorno 8 al 10 dicembre dalle 9 alle 12,30 e dalle 15 alle 18,30 alla sala Auser di Ribolla. E quest’anno ci sarà la possibilità di ammirare un bellissimo presepe.
TIRLI
Nell’antico borgo medievale il 10 e l’11 dicembre appuntamento con il mercatino di Natale.
Se vuoi puoi segnalare il mercatino organizzato dalla tua associazione scrivendoci una mail all’indirizzo redazione@ilgiunco.net.
–
–