ORBETELLO – Inatteso bottino di medaglie per i baby atleti del team Tana delle Tigri all’International Open Karate for Kids di San Marino. Nella splendida cornice del Palaeventi Domus di San Marino, si è svolta una gara di buon livello tecnico, grazie anche all’ottima organizzazione della Federazione Sammarinese (FESAM), rappresentata dal Pr. Maurizio Mazza, e dal suo staff.
Buon livello anche di arbitraggio, seguito dal Responsabile FESAM Fabio Castellucci, sempre costruttivo e disponibile a risolvere piccole incomprensioni e/o discussioni.
Ottimo lavoro nella distribuzione categorie ed iscrizioni, da parte della segreteria seguita dal maestro Alessio Magnelli.
Piccola grande impresa del team orbetellano che con soli dieci atleti dagli 7 ai 12 anni, tutti finiti a medaglia, è riuscito a salire al terzo posto nella classifica per società, a pari merito con gli amici dell’Accademia Sport Karate di Livorno.
Ottimo resoconto di un lavoro fatto di impegno, sacrifici anche delle famiglie, ma svolto con passione, amore per il karate e, non meno importante, tanto divertimento.
Nel percorso ad ostacoli buone prestazioni dei piccoli Giordano Innocenti, secondo, e Cristian Valeri, terzo. Giordano si mette in mostra anche nella prova tecnica e nel kata con due ottimi secondi posti. Cristian è bronzo alla prova tecnica ed argento al kata. Il fratello Cesare, di 8 anni, è bronzo al Kumite, argento alla prova tecnica ed oro nel kata con una splendida performance.
Giacomo Innocenti porta via tre ori pesanti: nella prova tecnica, nel kata ed anche nel kumite con due incontri stravinti.
Ottime prove anche dei ragazzi e delle ragazze di 11 anni; con Alessandro Sandor con un argento alla prova tecnica, bronzo al kumite ed oro indiscusso nel kata. Per Vittoria Giustarini un bronzo al kumite e due ori nella prova tecnica e nel kata. Francesca Tanzini conquista due argenti alla prova tecnica e nel kata, oltre ad un oro straordinario nel kumite con due incontri superlativi impreziositi da due ippon nel primo e due nel secondo.
I gemelli Geres come al solito non deludono, aumentando la loro corposa collezione di medaglie: Leon fa suoi due argenti nella prova tecnica e nel kata e bronzo nel kumite viziato da un arbitraggio discutibile, mentre Alex porta via l’argento nel kata e nel kumite e l’oro nella prova tecnica.
L’unico nella categoria esordienti è Mario Ferrini che conquista l’argento nel kata (penalizzato dai punteggi discordanti di molto dei 5 giudici) e l’oro nel kumite.
Weekend indimenticabile quindi per la squadra coadiuvata dal maestro Nevio Sabatini, allenata dall’istruttore Mourad Lamine e condotta dai coach Tamara Calchetti e Michele Giustarini, il cui apporto è sempre determinante nella gestione e nel controllo.