GROSSETO – Ancora maltempo all’orizzonte, per questi primi giorni di dicembre. Secondo le previsioni del centro Lamma, le condizioni climatiche saranno relativamente instabili il 6 dicembre, con piogge previste nella provincia di Grosseto. Alcune schiarite nella giornata di mercoledì 7, con temporali attesi nel corso della nottata.
La perturbazione in atto continua ad interessare la Toscana con piogge e temporali forti che interesseranno quasi tutta la regione fino a tutta la giornata di domani, martedì 6 dicembre. La Sala operativa della Protezione civile regionale, oltre a confermare il codice giallo emesso ieri e valido fino alle ore 20 di stasera, ne ha emesso un altro per temporali forti e rischio idrogeologico a partire dalle ore 8 fino alla mezzanotte di domani, martedì 6 dicembre.
Anche la giornata dell’Immacolata, che vedrà un cielo poco nuvoloso al mattino, sarà caratterizzata da un tempo variabile, con la comparsa di nuvole nel primo pomeriggio. Una nuova perturbazione si prepara per il fine settimana che, già da venerdì, porterà scrosci con vento moderato anche nelle zone più interne della Toscana.
Le temperature oscilleranno tra una minima di 9°C e una massima di 17° nella giornata di martedì 6 e tenderanno a salire fino a venerdì con minime intorno ai 14°C e massime fino a 18°C.
Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all’interno della sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana, accessibile dall’indirizzo www.regione.toscana.it/allertameteo.