GROSSETO – Reti inviolate fra Grosseto e Tau Altopascio, in terra lucchese. La quattordicesima giornata vede il Grifone portare via un punto da non disprezzare contro una rivale ben intenzionata a non fare regali. Locali insidiosi con Tommaso Carcani e Borgia, mentre gli unionisti impensieriscono la difesa rivale con Tripicchio e Cipolletta, che si rende prezioso anche in difesa con un salvataggio sulla linea. Biancorossi più in partita nella ripresa, ma senza riuscire a far loro l’intera posta in palio.
“Abbiamo fatto una bruttissima gara – ha detto il tecnico maremmano Andrea Liguori – non siamo stati all’altezza della situazione. Abbiamo sbagliato nel primo tempo e nel secondo abbiamo avuto qualche rimpallo in più, siamo andati un po’ più in profondità ma per come eravamo preparati non era questo il tipo di partita che avremmo dovuto fare. L’unica cosa che salvo è stata la grandissima reazione avuta del secondo tempo e l’applicazione che hanno avuto i ragazzi, non hanno mai mollato di fronte alle difficoltà. Non era un campo facile, per il Tau è stato il settimo risultato utile consecutivo e quindi sono contento del punto che abbiamo preso. Oggi abbiamo mancato in qualcosa ed è mio compito e responsabilità correggere la situazione. Pe i ragazzi che ho, mi aspetto molto di più”.
TAU ALTOPASCIO: Carcani N., Borgia, Quilici, Mancini, Antoni, Giustarini, Vannucci, Carcani T., Meucci, Petrelli, Gurini. A disposizione: Di Biagio, Anzilotti, Prratesi, Cesaretti, Innocenti, Cartano, Masini, Brega, Aliboni. All. Cristiani.
GROSSETO: Plitko, Crivellaro, Bruno, Martino, Ciolli, Cipolletta, Battistoni, Carannante, Aleksic, Tripicchio, Rotondo. A disposizione: Di Bonito, Veronesi, Luzzetti, Cesaroni, Bova, Tiberi, Padulano, Veglianti, Scaffidi. All. Liguori.
ARBITRO: Pica di Roma 1; assistenti Troina e Trusendi di Genova.