GROSSETO – Decima fatica di campionato per l’Atlante Grosseto, che giocherà sul parquet nemico dell’ottava Vigor Fucecchio. Biancorossi a caccia della terza vittoria consecutiva grazie agli esaltanti successi contro il Bologna e il Balca Poggese.
“Sabato scorso – ha detto il tecnico Alessandro Izzo – siamo stati molto cinici da metà primo tempo in poi e questo è un aspetto molto importante, la formazione bolognese si salverà sicuramente, dato che ha idee e conoscenze tattiche. Abbiamo la seconda trasferta consecutiva di sabato a Fucecchio ed arriva nella settimana forse più importante dal punto di vista dei numeri. Dobbiamo dare continuità alle nostre ultime prestazioni, non sottovaluteremo il nostro avversario, la partita è decisiva fin troppo per poter trascurare qualsiasi aspetto”.
Questi i convocati: Tamberi, Brunelli, Cipollini, Rodrigo, Pierro, Lessi, Baluardi, Nil, Gianneschi, Falaschi, Mateo, Galeota. Arbitreranno Fantino di Savona e Brentegani di Chiavari, cronometrista Turini di Pontedera. Fischio di inizio domani sabato alle 15 al Palasport in Piazza Sandro Pertini di Fucecchio.
Fuori casa anche gli Under 19 per l’ottava di campionato contro il Città di Massa, avversario sicuramente non facile, con inizio domenica alle 11,30. I maremmani, secondi e con ottimi numeri, hanno alle spalle il successo in rimonta contro il Prato. “Domenica scorsa – ha commentato il tecnico Izzo – per la prima volta in questa stagione, abbiamo iniziato in svantaggio una gara, addirittura doppio, ma abbiamo dimostrato quindi anche un forte carattere, non era facile ribaltare il derby dell’Estraforum per di più con un campione in campo come Soto, protagonista in Serie A2.
Nel secondo tempo invece mi è piaciuta la gestione della squadra ed abbiamo vinto con pieno merito. Domenica mattina andiamo a Massa e siamo consapevoli che non sarà affatto semplice, servirà il miglior Atlante per portare a casa i tre punti. Vogliamo la quarta vittoria consecutiva, consolidare il secondo posto e migliorare i nostri numeri, è abbastanza paradossale non essere primi pur avendo il miglior attacco e la miglior difesa del campionato, ma questo è il futsal e lo accettiamo. Il nostro obiettivo è migliorare partita dopo partita, raggiungere la Coppa Italia ed arrivare più in alto possibile in vista dei play-off”. Convocati Guarducci, Cipollini, Kacper, Pittaro, Serghej, Didac, Galeota, Agnelli, Cardone, Poggiaroni, Lessi, Bindi.
Nel frattempo in casa Atlante Grosseto e del suo allenatore Alessandro Izzo, c’è tanta soddisfazione per la chiamata da parte selezionatore Massimo Caviglia, per il giovane Tommaso Cardone, pivot classe 2006, per uno stage della Rappresentativa Regionale Under 17 in programma sull’impianto sportivo dell’Isolotto a Firenze, martedì 6 dicembre.