GAVORRANO – I ristoranti La vecchia hosteria e il Boccaccio di Gavorrano sono entrati nella guida Slow food Osterie d’Italia. «Si tratta nel primo caso di una riconferma, e nell’altro di una new entry che conferma la qualità della cucina maremmana» afferma Confesercenti che si congratula con i due chef Sandro Signori e Alberto Rabissi.
«La presenza di questi due rinomati ristoranti in una guida così prestigiosa – afferma Massimiliano Mei presidente provinciale Fipet Confesercenti – conferma la scelta di qualità fatta dalla ristorazione grossetana. Tra l’altro stiamo parlando di due chef che da tempo partecipano alla nostra iniziativa Girogustando organizzata in collaborazione con Vetrina Toscana e con la regione».
La guida sarà presentata da Gianmarco Mazzanti, responsabile per la Toscana del libro, venerdì 2 dicembre, alla Vecchia hosteria di Gavorrano, durante una cena a quattro mani.
Nell’occasione l’associazione ristoratori gavorranesi presenterà anche il calendario 2023, con foto degli chef e delle loro attività.