ORBETELLO – Il Questore di Grosseto ha emesso la misura di prevenzione del “foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel territorio del comune di Orbetello per la durata di tre anni” nei confronti di tre persone responsabili di furto aggravato perpetrato con la c.d. “tecnica della monetina” e resistenza a Pubblico ufficiale.
«I provvedimenti di fogli di via obbligatorio – spiega la Questura in una nota -con divieto di ritorno nel territorio dei comuni della provincia di Grosseto, di competenza esclusiva del Questore di Grosseto in qualità di autorità provinciale di pubblica sicurezza, sono misure di prevenzione personali che si prefiggono lo scopo di prevenire il reiterarsi di comportamenti violenti e di particolare allarme sociale».
«L’applicazione di tali misure rientra tra le numerose attività poste in essere dalla Questura per la tutela e il mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica nella provincia. Dall’inizio dell’anno sono 30 i provvedimenti di fogli di via obbligatori con divieto di ritorno nel territorio dei Comuni della Provincia di Grosseto adottati dal Questore, dato questo in crescita rispetto allo stesso periodo dell’anno 2021».