GROSSETO – La settimana appena trascorsa è stata intensa attività per le volanti della Polizia di Stato quotidianamente impegnate nei servizi di controllo del territorio.
“Durante tutta la settimana – spiegano dalla Questura -, le volanti dell’Ufficio prevenzione Generale hanno svolto servizi di controllo e di prevenzione nelle aree maggiormente interessate da furti, spaccio di sostanze stupefacenti ed altri fenomeni criminosi che destano notevole allarme sociale, con particolare riferimento ad alcuni esercizi commerciali che negli ultimi periodi sono stati oggetto di azioni criminose”.
“Nel corso della settimana sono stati effettuati complessivamente 93 posti di controllo che hanno permesso di identificare circa mille persone e 500 veicoli – dicono dalla Polizia -. In occasione di un controllo effettuato, il conducente di una vettura che stava circolando sprovvisto di patente, in quanto mai conseguita, è stato sanzionato ed il veicolo sottoposto a sequestro amministrativo. È stato altresì sanzionato, così come previsto dal Codice della Strada, il proprietario in quanto ha incautamente affidato il mezzo ad una persona priva di patente”.
“Gli operatori della centrale operativa della Questura hanno risposto a 188 chiamate arrivate tramite numero di emergenza 112. La casistica ha riguardato principalmente la segnalazione di persone sospette, la richiesta di intervento per reati subiti, la gestione e composizione di liti di vicinato ed il soccorso a persone. In tutti i casi la Centrale operativa ha provveduto ad acquisire notizie utili con gli occhi sempre puntati sugli schermi dei sistemi di videosorveglianza attivati nel Comune di Grosseto per anticipare l’arrivo sul posto della pattuglia di volante mediante le immagini fornite dalle telecamere”.
“Nel corso dei servizi che hanno interessato sia la zona del Casalone sia le mura medicee sono stati sequestrati anche modiche quantità di sostanza stupefacente”, concludono dalla Questura.