GROSSETO – Torna in questo 2022 l’appuntamento che ogni anno avvicina IlGiiunco.net alla sua comunità. Stiamo parlando di #maremmalocal in programma venerdì 2 dicembre a Grosseto nella sala conferenze di Grosseto Sviluppo (via Giordania 225).
Quella di quest’anno è la nona edizione di #maremmalocal ed è interamente dedicata a “BEST in Maremma”, il contest lanciato da IlGiunco.net e giunto alla sua terza edizione, nel quale i lettori, dopo una agguerrita sfida a suon di voti, hanno decretato le migliori attività della nostra provincia nelle quattro categorie in corsa: stabilimenti balneari, ristoranti, pizzerie e gelaterie.
Durante le iniziative parleremo non solo delle eccellenze della Maremma premiate dai lettori de IlGiunco.net, ma anche del progetto di valorizzazione delle attività del nostro territorio attraverso questo contest, nato proprio nell’anno della pandemia per ridare slancio alle attività locali. Ci sarà spazio anche per parlare di turismo con la tavola rotonda alle quale parteciperanno l’assessore regionale Leonardo Marras e il presidente della Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno Riccardo Breda. Dialogherà con loro il direttore del quotidiano della Maremma, Daniele Reali.
«Vogliamo che il nostro evento, che è sempre stato un momento di confronto con il territorio e con la comunità che raccontiamo ogni giorno, sia sempre di più un’opportunità per stare vicini e per lavorare tutti insieme per la nostra terra. L’invito a partecipare – commenta il direttore Reali – è rivolto sopratutto ai nostri lettori e a chi ci segue sui social perché è un modo per conoscersi da vicino e festeggiare insieme la fine di questo 2022 e l’inizio di un nuovo anno di impegno per raccontare ogni giorno la Maremma. Come sempre concluderemo la serata con una brindisi a IlGiunco e alla nostra terra».
L’iniziativa è stata promossa da IlGiunco.net in collaborazione con Anso, Associazione nazionale stampa online, con il patrocinio della Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno e con il sostegno di Cna, Confartgianato, Confcommercio e Confesercenti.
Appuntamento allora a venerdì 2 dicembre alle 17, a Grosseto, in via Giordania 225 (sala conferenze Grosseto Sviluppo).
Ecco il programma completo:
• ore 17,00 – Presentazione del contest “BEST in Maremma” e della nuova edizione che vedrà al fianco de IlGiunco.net le associazioni di categoria della provincia di Grosseto
• ore 17:15 – Consegna del premio ai primi classificati del contest “BEST in Maremma” per le categorie Stabilimenti balneari, Ristoranti, Pizzerie, Gelaterie.
• ore 17:30 – Turismo. Presente e futuro in Maremma: numeri e idee. Il direttore de IlGiunco.net Daniele Reali ne parla con Leonardo Marras, assessore al turismo della Regione Toscana e con Riccardo Breda, presidente della Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno.
• ore 18:00 – Aperitivo di chiusura