GAVORRANO – La cantautrice maremmana La Luna, all’anagrafe Luna Topi, ce l’ha fatta: sabato, 26 novembre, si è aggiudicato il prestigioso premio musicale Mia Martini dell’edizione 2022.
La sua canzone “Maleducata” ha convinto la giuria e il pubblico vicendo nella categoria “Emergenti”. Il singolo del brano è uscito nei giorni scorsi e disponibile su tutti gli store digitali.
Una grandissima emozione per la cantautrice. «È stata un’esperienza meravigliosa e sto ancora tremando – scrive Luna sui suoi canali social -. Per me Mia Martini è stata è e sarà la Voce. Stasera mi sto toccando per capire se è vero ed è anche grazie a tutti voi e all’amore che da sempre mi date. E dico davvero. Grazie a chi mi segue da sempre».
l Premio Mia Martini viene istituito nell’anno 1995 a Bagnara Calabra, città natia della grande interprete della canzone italiana, per volontà del regista Nino Romeo, a ricordo dell’amica scomparsa. Ventotto anni di grandi successi per una manifestazione entrata a far parte degli appuntamenti artistici culturali più importanti d’Europa.