MANCIANO – Le energie rinnovabili e le misure agroambientali per la mitigazione e l’adattamento ai cambiamenti climatici: se ne parla martedì 29 novembre, dalle ore 9.00 alle 13.00, al Caseificio di Manciano, in località Piano di Cirignano, in occasione del seminario organizzato da Coldiretti Grosseto nell’ambito dell’iniziativa del progetto Agor@Agri finanziata dalla sottomisura 1.2 del Piano di Sviluppo Rurale 2014 – 2020 della Regione Toscana.
Il seminario è focalizzato a sviluppare le conoscenze all’utilizzo delle energie rinnovabili nelle aziende agricole con particolare riferimento alla normativa, all’analisi economica, all’investimento e al piano di rientro. E sopratutto alle tipologie di fonti rinnovabili applicabili nelle aziende agricole. Al seminario, aperto dai saluti del presidente del Caseificio di Manciano, Carlo Santarelli, partecipato in qualità di relatori: Milena Sanna (direttore Coldiretti Grosseto) e Giovanni Bernardo (esperto rinnovabili).
Per iscrizioni al seminario è necessario contattare l’ufficio zona Coldiretti di riferimento o la sede provinciale di Grosseto allo 0564.438911.