GROSSETO – La formazione Under 17 femminile della Gea Basketball Grosseto cerca sabato alle 19 la prima vittoria della stagione sul campo del Porcari. Le ragazze di Luca Faragli, nelle ultime quattro settimane, hanno perso per tre volte di un punto (contro Jolly Livorno, Pontedera e Piombino) e una volta di cinque (a Pisa) e sembra ormai matura la conquista di due punti, che permetterebbero tra l’altro di agganciare proprio le lucchesi, avversario di turno, vittoriose nella gara d’esordio contro Pisa. Il tecnico Faragli spera oggi di poter finalmente rimettere in campo Clara Nunziatini, che per tutta la settimana si è allenata con il gruppo.
L’altra squadra femminile, l’Under 13 di Giovanni Porri, è attesa sabato alle 19, al Palasport di via Austria, ad un probante duello con l’Invictus Livorno, che come le biancorosse locali ha vinto i primi due incontri disputati. Le piccole atlete della Gea sono comunque pronte a dimostrare al pubblico la loro grinta e i loro miglioramenti.
Gli ultimi a scendere in campo, lunedì alle 17,30 nella palestra del Pispino a Porto Santo Stefano, saranno gli Under 13 allenati da Edoardo Furi, impegnati contro l’Argentario Basket. Tutto lascia prevedere una sfida equilibrata, tra due formazioni inesperte e giovanissime, che non sono ancora riuscite a ottenere la prima vittoria. Nei giorni scorsi intanto Mattia Ciolfi e Diego di Pierro hanno partecipato a San Vincenzo al secondo allenamento della selezione regionale maschile Toscana 2010