GAVORRANO – Ambiente e sviluppo sostenibile, energia e transizione ecologica. Sono queste le sfide del presente e dei prossimi anni, in Italia come nel mondo, e il Parco delle Colline Metallifere ormai da anni è protagonista di un’evoluzione green che mette al centro proprio il suo territorio di riferimento.
Temi importanti e divenuti ormai di stretta attualità tanto da essere presenti nell’agenda delle politiche del nostro Paese. Temi che sono stati affrontati nel convegno ospitato oggi nella sede del Parco nazionale delle Colline Metallifere, al centro congressi dei Bagnetti, a Gavorrano.
Al convegno hanno partecipato gli amministratori del territorio e tanti operatori e i vertici di “Fondazione Per lo sviluppo sostenibile”, Eni Rewind e Enel.
Presenti insieme al presidente del Parco Lidia Bai e al direttore Alessandra Casini anche il presidente della provincia Francesco Limatola, il presidente della comunità del Parco Nicola Verruzzi, il presidente della Fondazione Per lo sviluppo sostenibile Edo Ronchi, il direttore Riamondo Orsini, il sindaco di Massa Marittima Marcello Giuntini, il sindaco di Gavorrano Andrea Biondi.