GROSSETO – Disavventura per una paziente grossetana all’ospedale della Misericordia a causa dell’inciviltà.
La signora in questione soffre di una patologia alla gamba e ha il tagliando per invalidi che le permette anche di parcheggiare negli spazi contrassegnati. Purtroppo nella giornata di oggi, 23 novembre, non è riuscita a trovare un posto libero: i parcheggi per disabili, davanti all’ingresso dell’ala nuova dell’ospedale, erano tutti occupati.
«Mi sono trovata molto in difficoltà – spiega la 74enne -, tutti gli stalli erano occupati e soltanto due macchine avevano esposto il tagliando per invalidi. Per me è molto difficile percorrere distanze lunghe e mi devo muovere con le stampelle. Ho dovuto parcheggiare in fondo al parcheggio, davvero lontano dall’ingresso».
«La situazione è vergognosa – prosegue -. Alla portineria mi hanno spiegato che è un problema quotidiano e che molti pazienti con le miei stesse difficoltà lamentano questo fatto. Ho chiamato anche il Comune, ma mi hanno spiegato che l’area non è di loro competenza perché privata».
«Sono rimasta davvero male – conclude -. Sarebbe giusto che qualcuno si occupasse di questa situazione che, a quanto pare, è ben nota da tutti».