GROSSETO – Piove da ieri sera in provincia di Grosseto. Come annunciato nel bollettino della Regione Toscana che ieri aveva diramato un’allerta meteo con codice giallo per temporali e vento forte sulla costa, le piogge intense di queste ore stanno causando disagi soprattutto sulla rete stradale.
AGGIORNAMENTO ore 9:43 – Chiusa al traffico anche la corsia esterna del sottopasso della Magia sulla Vecchia Aurelia, nel comune di Gavorrano.
AGGIORNAMENTO ore 9:42 – Chiusa la corsia verso via Giusti del sottopasso di Barbanella a Grosseto.
AGGIORNAMENTO ore 8:50: In questo momento ci sono problemi anche a transitare sulla provinciale del Lupo, nel comune di Gavorrano, tra la stazione di Giuncarico e la Castellaccia. Il sottopasso ferroviario in prossimità dell’argine del Sovata risulta allagato.
A lavoro i volontari della Vab insieme alla protezione civile.
A Scansano per esempio si sono raggiunti i 75 millimetri di cumulato di pioggia in poche ore, mentre parlando più in generale della Toscana è caduta anche la prima neve in Val di Luce.
Nel resto della provincia di Grosseto per il momento di registrano alcune criticità nel comune di Roccastrada. La sala operativa della protezione civile ha comunicato che è stato aperto il servizio di piena sul fiume Bruna
Inoltre è stato chiuso il guado del #Gretano all’Aratrice e il guado del Vallone. Si raccomanda di prestare la massima attenzione negli spostamenti.
Si raccomanda la massima prudenza per chi si deve mettere alla guida.
Per conoscere le previsioni per le prossime ore e prossimi gironi della provincia di Grosseto, Comune per Comune, potete consultare anche il servizio meteo de IlGiunco.net: www.ilgiunco.net/meteo/