GROSSETO – Ancora una volta sconfitta per pochi punti la formazione di promozione della Pallacanestro Grosseto. Trasferta difficile quella contro il San Miniato, squadra forte al momento prima in classifica con 4 partite vinte sulle cinque disputate finora. I padroni di casa sono sempre avanti ma Grosseto non molla concendendo pochi punti di vantaggio nonostante San Miniato sia implacabile nel tiro da 3 (ben 33 punti sui 61 finali arrivano dalla lunga distanza). La quarta frazione di gioco vede un buon recupero dei biancorossi fino a pochi secondi dalla fine in cui solo i tiri liberi avversari andati a segno e una mancata conclusione allo scadere permettono a San Miniato di aggiudicarsi i due punti. Pesano per i grossetani, arrivati in 10 al Pala Sammontana, le assenze di Conti e Terrosi che avrebbero potuto dire loro rispettivamente al tiro da fuori e sotto le plance.
“Partita molto fisica – ha commentato a caldo l’allenatore Manganelli – loro hanno dei giocatori grandi sia in termini di età che di corporatura, gli arbitri hanno concesso loro molto e noi ne abbiamo sofferto, comunque sono molto contento dei ragazzi perché non hanno mai mollato nonostante le assenze di due giocatori molto importanti per i nostri equilibri, ovvero Terrosi e Conti, e sia arrivati ad avere a 14 secondi la possibilità di andare quantomeno al supplementare. Purtroppo quello che ci manca adesso oltre ad alcuni momenti di pausa in attacco é fare la scelta giusta nell’ultima azione cosa che non ci ha permesso di vincere le ultime 2 partite in casa”.
Questi i parziali: 14-10; 12-11; 15-12; 20-25.
La formazione grossetana: Barabesi (4), Dolenti (3), Brunelli, Erman (3), Perfetti (10), Ciacci (17), Zucchini (9), Casanova (8), Franzese (2), Palombo (3). Coach Manganelli A., Ass Terrosi L.